Logo San Marino RTV

Calcio, Coppa Italia: San Marino battuto, Benevento in finale

27 mar 2008
Calcio
Calcio
Il Benevento batte il San Marino 2-1 e vola in finale contro il Bassano, ma la squadra di Tazzioli esce a testa alta dal Santa Colomba. I giallorossi di Simonelli partono subito forte e in due occasioni vanno vicinissimo alla rete del vantaggio, prima con Masciantonio, poi con Martinelli, nei primi otto minuti di partita. Sempre molto attento Emiliano Dei.
La reazione del San Marino produce questa punizione di Taccola che si stampa contro la barriera e le proteste per una trattenuta di Di Fiordo su Carruezzo quando i minuti sono 22.
In chiusura di tempo sono ancora i padroni di casa a sfiorare la rete con il tiro cross di Melis fuori di poco.
Nella ripresa si riparte con gli stessi 22 del primo tempo. Il terreno di gioco diventa sempre di più al limite della praticabilità, così la rete che sblocca il risultato arriva da palla inattiva. Al settimo sulla punizione dalla destra calciata da Melis, l’ex biancoazzurro Salvatore Ferraro porta in vantaggio il Benevento. La reazione della squadra di Tazzioli è affida a Cristian Longobardi, che al 27 impegna Amabile con una grande conclusione sventata in angolo. Antipasto per la rete del pari, che Longobardi confezionata due minuti più tardi con un assist d’oro per Carruezzo.
Il San Marino ci crede e ci prova ancora con Chiopris Gori e Longobardi, ma in contropiede si deve arrendere al nuovo vantaggio del Benevento firmato da Bueno sul cross dalla sinistra di Melis.

Riproduzione riservata ©