Logo San Marino RTV

Calcio: La Fiorita ha vinto il Trofeo Federale

3 ott 2007
Calcio
Calcio
Era entrata dalla porta di servizio, dopo lo spareggio vinto ai calci di rigore con la Juvenes, ora si ritrova a festeggiare meritatamente, la conquista del trofeo federale.
La Fiorita sovverte i pronostici e con una gara tutto cuore e determinazione, centra il primo obiettivo stagionale. L’equilibro dura appena due minuti, giusto il tempo per il capitano Simon Parma, di inventare un pallonetto che sorprende Valentini.
Il Tre Fiori potrebbe pareggiare al dodicesimo, quando Andreini non trova l’impatto con il pallone, a due passi dalla porta di Fraternali.
Il ritmo imposto alla gara dalla formazione di Berardi, crea difficoltà ad un Tre Fiori, ancora non al meglio della condizione e Valentini è costretto a mettere in angolo, un velenoso diagonale del solito Parma. Il raddoppio arriva sul traversone susseguente, coordinazione e scelta di tempo sono perfette, per un gol da vedere e rivedere, firmato Julian Aliaj. Il Tre Fiori protesta sul finire di tempo, per una evidente trattenuta ai danni di Simoncini, non ravvisata dal direttore di gara.
La Fiorita gestisce bene il doppio vantaggio e non si scompone nemmeno dopo questa clamorosa, autorete di Parma. L’assalto finale del Tre Fiori non produce effetti e cosi vent’anni dopo, La Fiorita torna ad assaporare il gusto della vittoria, nel trofeo Federale.

Riproduzione riservata ©