Logo San Marino RTV

Calcio, Nazionale: all'Olimpico, San Marino-Slovacchia

20 nov 2007
Calcio
Calcio
“Nessun caso. Decisione presa in comune, abbiamo due portieri che si equivalgono ed è per questo che ci è sembrato giusto dare la possibilità ad Aldo Simoncini di farsi notare anche dal tecnico della sua squadra di club”. Comincia così, sgonfiando la polemica, l’ultima conferenza stampa del quinto biennio di Giampaolo Mazza alla guida della Nazionale Maggiore.
“La gara non ha troppo da dire, vorremmo chiudere lasciando una buona immagine. All’Olimpico, Germania a parte, abbiamo sempre disputato buone prestazioni ed è così che intendiamo terminare”. Dovrebbe recuperare Andy Selva. Partirà dal primo minuto il rientrante Mauro Marani. Il coordinatore delle Nazionali Giorgio Leoni si augura ci sia spazio anche per il giovanissimo promettente centrocampista del Santarcangelo Maicol Berretti, in quel caso sarebbe il 34° giocatore ad essere impiegato in questo biennio.
Ultima conferenza stampa e quindi tempo di bilanci. Il commissario tecnico Giampaolo Mazza, dopo quasi 10 anni, non nasconde che quelle che stanno per chiudersi sono state due stagioni difficili dal punto di vista gestionale. A fine anno scadranno i mandati, Mazza non chiede conferme, potrebbe essere arrivato il momento di un cambio di guida tecnica. Giorgio Leonio lo stoppa subito. “Ci siamo guardati attorno, ha dichiarato il coordinatore delle Nazionali, ma per il momento altre strade percorribili in alternativa a Mazza non ne vediamo”.

Riproduzione riservata ©