Logo San Marino RTV

Calcio: il Palermo manda ko la Juve 2-0

5 ott 2009
La sorpresa arriva dall’isola. Il Palermo batte la Juventus; salva la panchina di Zenga ed impedisce ai bianconeri la vetta solitaria della classifica. L’equilibrio si spezza con uno splendido gol di Cavani. Nulla da fare per Buffon. Raddoppia Simplicio poco dopo deviando un calcio di punizione di Miccoli. Difesa Juve impalata.
Altra panchina salvata a Bergamo. Quella di Leonardo. Il salvatore della patria è Ronaldinho. Primo gol stagionale in serie A per lui. Stop di petto e tiro al volo di destro. In precedenza l’Atalanta era andata in vantaggio con Tiribocchi. Destro nell’angolo su mancato controllo di Doni. Cade il Bologna in casa nel giorno dei festeggiamenti del centenario. Vantaggio ospite con Kharja su rigore; Raddoppio di Sculli 24 minuti dopo. Il rigore di Di Vaio accorcia le distanze ma Zapater mette tutti d’ accordo e in chiusura d’ incontro fissa il 3-1. Colpo esterno anche del Chievo.
A Cagliari l’ undici di Di Carlo supera gli isolani per 2-1. Vantaggio interno di Matri, primo gol stagionale per il centravanti. Veneti pari con Marcolini in prossimità del the. Bis del giocatore al 26' del secondo tempo. Per il Chievo 7 punti su 11 in classifica conquistati in trasferta. Panchina bollente a Napoli per Donadoni. Il ciuccio perde a Roma e De Laurentis vuole il cambio. Vantaggio campano con Lavezzi; Totti prima pareggia poi risolve tutto nel secondo tempo raggiungendo a quota 184 gol Batistuta. Mezzo stop interno della capolista Sampdoria che va in vantaggio con un colpo di testa del solito Pazzini. Pari di un ottimo Parma 7 minuti dopo con Galoppa. Fiorentina-Lazio 0-0. Non visto un gol di Gilardino. La palla aveva superato la linea.
Sabato sera Inter-Udinese 2-1. Vantaggio nerazzurro con Stankovic. Pareggia Di Natale. Decide Snajder in pieno recupero.

Riproduzione riservata ©