Logo San Marino RTV

Calcio: San Marino-Del Conca 4-1

10 mag 2008
Calcio
Calcio
E’ bastato un tempo per regolare il Del Conca, formazione di Eccellenza nella quale militano diversi giocatori tesserati con il Murata come gli attaccanti Manuel Marani e Cristian Protti e il portiere Cristiano Scalabrelli, quest’ultimo non schierato per infortunio.
Un tempo, il primo, dove Fabrizio Tazzioli ha disegnato quello che verosimilmente sarà il San Marino anti-Bassano. In campo si è rivisto Simone Berardi assente da più di un mese. Nel centrocampo non ha trovato posto Alessandro Evangelisti, che precauzionalmente è stato lasciato a riposo.
Quando mancano ancora otto giorni alla sfida, è precoce parlare di scelte definitive; l’allenatore, infatti, vuole portare tutti i componenti della rosa con la massima concentrazione a quella data.
I 16 punti di svantaggio maturati in campionato, si possono limare, in questi 180 minuti, solo se il San Marino riuscirà a sfoderare una prestazione completamente diversa da ciò che si è visto negli ultimi due mesi: proprio per questo servirà un gruppo compatto, dove non trovino posto le vecchie ruggini; pare, infatti, vi sia stato un chiarimento tra i giocatori.
In particolare il portiere Emiliano Dei sembra aver ritrovato la serenità dopo un burrascoso pre-partita con la Spal.

Riproduzione riservata ©