Logo San Marino RTV

Calciomercato: Rimini, Cesena e San Marino

25 giu 2008
Calciomercato
Calciomercato
Rinnovata le comproprietà con il Padova per Giovanni La Camera, che resterà un altro anno in biancorosso, e quella del centrocampista svizzero Bascha con la Lucchese. Davide Moscardelli è nuovamente un giocatore del Rimini che lo ha riscatto dal Cesena. Resta in biancorosso anche Pierre Regonesi, mentre alle buste si deciderà il destino di Daniele Vantaggiato. Nei giorni scorsi è stata la volta del ghanese Barusso, per il quale è stato rinnovato l’accordo con la Roma, che lo ha girato al Siena. Alle buste anche Marco Turati, esterno classe 1982, in comproprietà tra Verona e Cesena.
Colpo del patron dell'Avellino Massimo Pugliese, che riscatta la seconda metà dell'attaccante Alessandro Pellicori, in comproprietà con il Cesena.
La società bianconera, per trattenere Campedelli, aveva offerto in contropartita tecnica il difensore Hola; declinato l’invito, la società emiliana avrebbe messo sotto contratto Emiliano Salvetti che invece si accorderà con il Piacenza.
Juventus e Ravenna chiudono le comproprietà per due giovani giocatori: Matteo Cavagna resterà in Romagna, rinnovando la compartecipazione, mentre Stefano Di Cuonzo viene riscattato dalla società bianconera. Risolte le comproprietà e restano in giallorosso: Ferrario, Aloe, Calzi e Toledo.
Sul fronte San Marino invece, incontro tra la società di De Biagi e De Luigi e la direzione tecnica Lucchi–Varella per pianificare le strategie di mercato. De Biagi è in attesa di una risposta da una cordata di imprenditori milanesi, guidati da Giorgio Corbelli. Gli svincolati saliranno in sede per rinnovare il rapporto con il San Marino: Florindo, Evangelisti, Capece e Tafani che sembrano avere le maggiori chance di vestire la maglia biancoazzurra. Di Maio è ad un passo dal Livorno, Berardi vicinissimo al Portogruaro.

Riproduzione riservata ©