Logo San Marino RTV

Calciomercato: il San Marino batte i primi tre colpi

11 lug 2009
Hanno firmato e verranno presentati lunedì Marco Testa centrocampista possente proveniente dall’Olbia, Fabio Dall’Ara torna a San Marino dopo due stagioni al Poggibonsi. Classico metronomo di centrocampo, Alberigo Evani lo può utilizzare come punto di riferimento, per lui è pronto un biennale.
Il terzo acquisto di un mercato per il momento sottotono è quello di Simone Loiodice classe ‘89 cresciuto nella Roma, lo scorso anno primavera del Rimini. Questi tre giocatori lunedì effettueranno le visite mediche poi mercoledì si aggregheranno al gruppo che si recherà a Sant’Agata Feltria. Ci sarà anche Christian Longobardi fino a quando la società non gli troverà una sistemazione. Il colloquio con il nuovo tecnico non ha prodotto l’effetto sperato : il centravanti ha espresso la volontà di lasciare il Titano. Potrebbe invece restare il folletto di Castelnuovo Garfagnana Gigi Grassi per il quale, al momento, è stato fatto un timido tentativo dal Ravenna.
Due trattative aperte sono quelle per il centrocampista Pedruzzi, lo scorso anno al Montichiari, che arriverebbe sul Titano solo in caso di cessione di Giovanni D’Andria. L’altra riguarda un difensore ex Rimini: Alessandro Mastronicola classe ‘74 nell’ultima stagione a Barletta.
Domani mattina il raduno del Cesena. Dopo l'ufficializzazione di Christian Bucchi, i romagnoli hanno annunciato anche l'ingaggio dei centrocampisti Daniele Pedrelli (21) e Luca Castiglia (20). Entrambi arrivano in prestito con diritto di riscatto: il primo dall'Inter, il secondo dalla Juventus. Castiglia ha militato con la Primavera juventina nel corso dell'ultima stagione, Pedrelli col Treviso (due reti in 18 presenze).

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©