Logo San Marino RTV

Campionati sammarinesi su pista giovanili

16 mag 2017
Campionati sammarinesi su pista giovanili
Il futuro dell’atletica sammarinese è sempre più luminoso. La FSAL ha uno splendido vivaio con tanti giovani talenti. Lo scorso week-end si sono svolti i Campionati Sammarinesi Giovanili a San Marino Stadium di Serravalle. A livello di squadre ha vinto il GPA sia in ambito maschile che femminile. L’atleta che ha brillato di più è stato Davide Davosi (GPA), un ragazzo al primo anno nella categoria Cadetti. Ha corso gli 80m in 9”68 e ha superato l’asticella a quota 1.62 m. nell’alto dimostrando grandi margini di miglioramento.
Tra le donne, sempre categoria cadetti, ottimi gli 80m di Martina Gasperoni (GPA) in 11”27. Bravissima Marta Pilat (Olimpus) nei 1000m con un crono di 3’30”57. Nel peso da 2 kg categoria ragazze da citare Giada Zangheri (Olimpus) con la misura di 7,11m mentre nel lungo cadette si è distinta Veronica Cecchini (GPA) con la misura di 4.02.
La manifestazione ha riscosso grande successo con una notevole partecipazione di atleti e diverse società provenienti da Emilia Romagna e Marche.

Riproduzione riservata ©