Logo San Marino RTV

“Campionato sammarinese o’pen bic ”: ottimi i risultati dei giovani atleti cresciuti nel vivaio del Club Nautico Rimini

21 set 2016
Ottimi i risultati ottenuti dai ragazzi cresciuti nella Scuola Vela del Club Nautico allenati da Laura Pennati e da Lorenzo Parma nella regata disputatasi domenica 18 settembre.

Si è trattato della prima manifestazione velica nell’ambito del Campionato Sammarinese O’pen Bic, organizzata a pochi mesi dalla nascita dell’Associazione di Classe sammarinese fondata per promuovere lo sviluppo della vela giovanile e nel particolare la pratica della classe velica O’Pen Bic.

La classifica Under 13 vede aggiudicarsi la vittoria della regata i giovani sammarinesi Vittorio Podeschi, a seguire Pietro Cardelli, Lucrezia Luna Ricci, Rosa Giulianelli e Ludovico Savi (riminese), cresciuti nel vivaio del Club Nautico Rimini.

Nella classifica Under 16 conquistano i primi 5 posti nell’ordine Olga Fregni, Tommaso Schiavone, Mijic Assia, Matteo Morri e Cavagna Jacopo giovani atleti iscritti da anni allo storico club riminese.

Conquista il primo titolo di Campione Sammarinese 2016 Azzurra Podeschi.

Alla premiazione, che ha avuto luogo presso la sede del Club Nautico Rimini, erano presenti anche gli Ecc.mi Capitani Reggenti attualmente in carica.
?
La Classe Open Bic conta pochi anni di storia (è nata nel 2009) ma si è molto diffusa in Italia con oltre 170 ragazzi tesserati che nel 2016 hanno partecipato alle regate organizzate su tutto il territorio nazionale ed internazionale. E’ con questo tipo d’imbarcazione, moderna e veloce, che i ragazzi appassionati di mare e con spirito agonistico si avvicinano alla vela.
   
Il Club Nautico Rimini nasce nel 1933 come sodalizio sportivo. Negli anni la sua attività si è gradualmente espansa insieme all’avanzare della tecnologia fino al comprendere l’organizzazione di manifestazioni veliche, motonautiche e di pesca sportiva. Tra i suoi obiettivi la divulgazione culturale e l’attenzione alla formazione dei giovani, mirata alla valorizzazione della nautica da diporto e all’educazione ai valori trasmessi dal mare e dallo sport.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©