Logo San Marino RTV

Campioni e Nazionale Piloti: gara di solidarietà

15 apr 2005
Campioni e Nazionale Piloti: gara di solidarietà
Evento che si inserisce nella lunga lista di appuntamenti che precedono il Gran Premio di San Marino. Campioni in pole position: l’incontro di calcio tra la Nazionale Piloti, guidata da Alberto Zaccheroni e il Cervia di Ciccio Graziani. La conferenza stampa di presentazione ha avuto un unico indirizzo, quello della solidarietà.
A sei giorni dall’appuntamento sono già 2000 i biglietti venduti, il segretario allo Sport Paride Andreoli auspica che lo stadio Olimpico venga riempito in ogni ordine di posto, 'a vincere – ha detto - in questi casi è la solidarietà; il risultato del campo passa ampiamente in secondo piano'.
Presenti alla conferenza due classi delle scuole medie di Serravalle, che hanno rivolto la loro attenzione ai 2 giocatori del Cervia che hanno accompagnato il Tecnico Francesco Graziani: il brasiliano Mario Bordignon e l’attaccante Giacomo Gualtieri. Per i piloti lo stadio Olimpico è ormai familiare, visto che si tratta della terza partecipazione, uno dei veterani è senz’ altro Ivan Capelli oggi commentatore televisivo. Oltre ai grandi nomi della Formula 1, Scumacher – Barichello – Alonso – Fisichella solo per citarne alcuni, la Nazionale Piloti ospiterà tra le proprie fila anche ex calciatori: il Brasiliano ex Milan Leonardo e Daniele Massaro.
Lo spettacolo è assicurato.

Riproduzione riservata ©