Logo San Marino RTV

I campioni della T&A dai Capitani Reggenti

11 set 2008
La T&A in festa
La T&A in festa
Si sono presentati con la medaglia tricolore al collo, i giocatori della T&A San Marino, freschi vincitori del campionato italiano di baseball.
Ad aprire l’udienza davanti ai Capi di Stato, il saluto e il ringraziamento del segretario di Stato allo Sport, Antonello Baccioccchi.
“È un traguardo storico per tutto lo sport sammarinese - ha sottolineato -, un’impresa memorabile che abbiamo vissuto con grande trepidazione, fino all’ultima sospirata vittoria”.
Un risultato straordinario per San Marino, frutto del lavoro e del sacrifico di un grande gruppo come quello della T&A San Marino.
“È un orgoglio immenso ed una soddisfazione grandissima – ha affermato l’allenatore della squadra sammarinese, Doriano Bindi – aver vinto il campionato ed essere arrivati fin qua, davanti ai Capitani Reggenti. Questo è un gruppo fantastico e solo grazie al contributo di tutti, siamo riusciti a centrare un’impresa che credo, rimarrà nella storia del nostro Paese”.
Dai Capi di Stato, le congratulazioni per il grande risultato ottenuto. I campioni d’Italia hanno poi omaggiato i Reggenti, con le mazze usate nella finale scudetto, che ha portato il titolo tricolore sulla cima del Titano.

Riproduzione riservata ©