Logo San Marino RTV

Cariparma - T&A San Marino 3 - 1

5 lug 2009
Cariparma - T&A San Marino 3 - 1
La maledizione di gara 3 si conferma anche nella terzultima giornata della regular season. La T&A San Marino non fa il pieno contro la Cariparma concedendo alla formazione emiliana un successo proprio nell’ultima partita della serie. Due vittorie su tre sono comunque un risultato più che positivo nella corsa ai play off. Con i campioni d’Italia soli al terzo posto con una partita di vantaggio su Parma e Nettuno. Dopo la bella vittoria di San Marino e il netto successo nella prima sfida sul diamante emiliano, la squadra di Doriano Bindi ha cercato il tris che avrebbe messo una serie ipoteca sul finale di stagione. Parma vince 3-1 al termine di una gara comunque equilibrata e sul punteggio di 0 a 0 per tre riprese.
All’inizio del quarto inning si rompe l’equilibrio grazie a tre singoli consecutivi di Parma. Replica di San Marino nella successiva ripresa: doppio di Albanese, grounder in diamante di La Fera, volata di sacrificio di Jansen ed è pareggio, con una sola valida.
Nuovo break del Parma nella parte bassa del quinto, dopo l'eliminazione di De Simoni, Zileri ottiene la base per ball e corre a casa sul doppio di Dallospedale, che poi segna il punto del 3 a 1. Nelle successive tre riprese Parma non riesce a piazzare la battuta vincente, difendendo il vantaggio nell’ultima parte della partita con la T&A che non batte nemmeno una valida nelle ultime quattro riprese. Sugli altri campi Bologna aggancia la post season con le tre vittorie su Godo, doppiette di Nettuno e Rimini contro Grosseto e Reggio Emilia. In classifica Telemarket e Fortitudo ai play off, T&A terza davanti alla coppia formata da Cariparma e Danesi. Con la formazione laziale che incontrerà proprio i campioni d’Italia nel prossimo fine settimana nella penultima giornata di campionato.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©