Logo San Marino RTV

Tennis: Caroline Wozniacki trionfa al WTA di Eastbourne

1 lug 2018
Caroline Wozniacki trionfa al WTA di Eastbourne
Caroline Wozniacki trionfa al WTA di Eastbourne
Il prestigioso torneo WTA di Eastbourne, preambolo della grande kermesse di Wimbledon in programma dal 2 al 15 luglio , va a Caroline Wozniacki per la seconda volta in carriera dopo il primo successo arrivato nel 2009.
La tennista danese, numero 2 del ranking mondiale e prima favorita del tabellone, si è imposta in due set 7-5 7-6 sulla bielorussa Arnya Sabalenka, numero 45 della classifica WTA.
Due set tiratissimi. In entrambi i parziali la 20enne di Minsk ha sfiorato il colpaccio, ma le è sfuggito nei punti decisivi. L’esperienza, la concretezza e il cinismo di una navigata campionessa come la Wozniacki hanno fatto la differenza. 
La finale è emozionante, giocata su alti ritmi da entrambe le giocatrici che non si risparmiano per 1.57 di gioco e che vede, alla fine, la ex numero 1 del ranking prevalere sulla 20enne di Minsk.
Era la finale numero 53 in carriera per la Wozniacki, la terza di questa stagione, dopo quella persa ad Auckland e quella vinta a Melbourne contro la Halep. 
Caroline Wozniacki succede, quindi, nell'albo d'oro a Karolina Pliskova e si prepara per il meglio al torneo più affascinante ed antico del mondo tennistico. 

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©