Logo San Marino RTV

Casey Stoner in pole davanti a Vale Rossi

17 ott 2009
Sul tracciato di casa Casey Stoner torna in pole position esattamente 6 mesi e una settimana dopo la conquista del miglior tempo in Qatar. L’australiano precede il campione del Mondo Valentino Rossi di soli 50 millesimi. Completa la prima fila Dani Pedrosa protagonista anche di una scivolata. Jorge Lorenzo è solo quarto staccato di sette decimi. Lo spagnolo precede Colin Edward. Conferma l’ottimo feeling con il tracciato australiano Alex De Angelis. Il sammarinese ottiene il sesto tempo di giornata nonostante una caduta.
In 250 grande risultato per Raffaele De Rosa che beffa il connazionale Marco Simoncelli proprio all’ultimo giro delle qualifiche. Per il pilota della Scot Racing si tratta della prima pole in carriera. Hiroshi Aoyama non perde di vista il suo rivale più pericoloso e chiude terzo grazie ad un ottimo ultimo giro. Sessione di qualifica condizionata dalla pioggia e il vento. Ne hanno fatto le spese Alex Debon, alla fine quarto, e Mattia Pasini al suolo dopo pochi secondi. A terra anche Jules Cluzel. Per il francese, frattura del quinto metacarpo della mano destra.
In 125 prima pole stagionale per Pol Espargaro. Lo spagnolo precede Nico Terol, mentre Julian Simon e Simone Corsi completano la prima fila. Bradley Smith è quinto, davanti a Marc Marquez, Sandro Cortese e Andrea Iannone, 8°.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©