Logo San Marino RTV

Cena di Natale per il San Marino calcio

17 dic 2008
La cena
La cena
18 punti piena zona play out, nessuno nella prima domenica di campionato pronosticava il Natale dei titani in quella posizione di classifica. Una situazione drammatica che avrebbe giustificato, musi lunghi e poco voglia di parlare.
La realtà, però, ha anche un’altra facciata: i sei punti in due giornate hanno spazzato via i nuvoloni, e riportato entusiasmo misurato. C’è la consapevolezza di avere appena acceso i motori, ma di non essere ancora partiti. Lo sa Petrone che ormai ha svuotato tutte le pompe per gettare acqua sul fuoco e far tornare tutti con i piedi per terra dopo il blitz a passo di samba visto a Celano.
Sereno o poco nuvoloso il Natale del San Marino anche in chiave diplomatica: la presenza del Presidente della Federazione Gioco Calcio Sammarinese ha contribuito ad ammorbidire gli attriti.
Un saluto alla squadra in vista del 2009 anche da parte dal segretario allo Sport Fabio Berardi.
Domenica si chiude il girone di andata all’Olimpico con la Sangiustese, poi il mercato: dopo le partenze dei giovani Paoli e Mortaro al Montecchio, la società si attiverà per altre due cessioni: l’attaccante Alessio Cossu e il portiere della Nazionale Aldo Junior Simoncini. Solo questione di dettagli per l’arrivo dell’attaccante Ettore Marchi dal Bellaria, qualche complicazione in più per il centrocampista Ramos Emerson, cartellino di proprietà del Taranto ma in prestito al Lumezzane.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©