Logo San Marino RTV

Cesena-Frosinone 4-0

6 dic 2009
Innanzitutto Ascoli perché farà epoca. Valdes chiama il cambio e cerca di mettere la palla fuori, ma Sommese la intercetta e tra l’incredulità generale tira dritto e Antenucci deposita in porta la palla del clamoroso 1-0. Rissa apocalittica e la decisione di Pillon. Facciamoli pareggiare. Come al cinema Pagano fa 1-1. Quando non c’è più clima per giocare a calcio comincia la partita vera e propria. Bonazzoli segna il gol del vantaggio e ancora Pagano, al Del Duca il film di Natale a sfondo calcistico finisce 1-3.
Due doppiette decidono la gara del Rigamonti. Il Brescia sfonda con Caracciolo, ma l’Empoli ha il merito di non disunirsi e la tira su con Eder. Sembra comunque il giorno delle Rondinelle, pochi minuti e colpisce ancora Caracciolo. In pieno recupero un contestato rigore consente ancora ad Eder di presentarsi dal dischetto e firmare il 2-2 tra Brescia e Empoli.
Buon pari in rimonta del Modena. Il Cittadella era passato con un rigore di Ardemagni, ma in avvio di ripresa Troiano anticipa l’uscita di Villanova. Cittadella-Modena 1-1.
Colpo Torino. La partita la fa il Gallipoli, ma i granata la vincono con Di Michele, a Lecce: Gallipoli-Torino 0-1.
La ex capolista Ancona si ferma a Grosseto. Prima un rigore di Joelson e poi il raddoppio di Pinilla danno fiato ai locali che agganciano il centroclassifica: a Grosseto, Grosseto-Ancona 2-0.
Tra Mantova e Salernitana fanno a chi fa peggio: Caridi prova a scacciare l’incubo, rimaterializzato con il pareggio di Tricarico, Mantova-Salernitana 1-1.
Il Sassuolo fa tutto nella ripresa: Rossini al 14’ in mischia corregge in porta e poi Titone si inventa il gol della giornata, ma potrebbe anche essere quello dell’anno. A Modena, Sassuolo-Padova 2-0.

Riproduzione riservata ©