Logo San Marino RTV

Champions League: Inter affronta il Cska Mosca

19 mar 2010
Champions League: Inter affronta il Cska Mosca
Il desiderio era quello di affrontare il Cska Mosca e l’urna di Nyon ha accontentato l’Inter. Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League ha dunque sorriso ai neroazzurri. Prima partita a San Siro, mercoledi 31 marzo, con Mourinho che dovrà fare a meno di Lucio e Thiago Motta squalificati, poi la settimana successiva, martedi 6 aprile, il ritorno sul sintetico moscovita.
Gli altri accoppiamenti, Bayern Monaco–Manchester United, ovvero Rooney contro Ribery, e poi il derby Lione–Bordeaux, che comunque garantisce una francese in semifinale. La sfida sicuramente più interessante è quella tra Arsenal e Barcellona, tra la squadra dei giovani talenti e quella che detiene il titolo di campione d’ Europa.
Tornando ai neroazzurri, l’unico precedente con il Cska risale alla Champions League del 2007, quando l’Inter si aggiudicò entrambe le partite della fase a giorni, 2-1 a Mosca con le reti di Samuel e Crespo, 4-2 al ritorno, con le doppiette di Cambiasso ed Ibrahimovic. Buoni anche i precedenti di Mourinho, che ha conquistato la Champions con il Porto, due volte è arrivato alle seminifinali e altrettanto agli ottavi, ma non si è mai fermato ai quarti. Già definite le semifinali: in caso di qualificazione l’Inter affronterà la vincente di Arsenal-Barcellona.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©