Logo San Marino RTV

Champions League: vittoria per l'Inter. Il Napoli perde ma sfiora l'impresa

3 nov 2011
Champions League: vittoria per l'Inter. Il Napoli perde ma sfiora l'impresa
Champions League: vittoria per l'Inter. Il Napoli perde ma sfiora l'impresa
In crisi in campionato, l'Inter trova la vittoria in Champions. A San Siro, i nerazzurri battono il Lilla per 2-1 e salgono a 9 punti nella classifica del girone B, a un passo dagli ottavi di finale. Dopo una traversa di Milito, Samuel porta in vantaggio i milanesi al 18'. Nella ripresa, ancora Milito fallisce clamorose palle-gol, ma si riscatta col 2-0 al 65'. Finale complicato dalla rete di De Melo all'83', ma al termine è vittoria. “Vittoria importante? Sono tutte importanti, perché ne abbiamo fatte poche - considera il tecnico Ranieri. Questa squadra ha un grosso orgoglio, ho visto grinta, determinazione". Sul "Principe" Milito ritrovato: "E' l'emblema della squadra, non si è mai dato per vinto, ha voluto lottare e reagire e finalmente è riuscito a far gol".
Impresa sfiorata invece per il Napoli di Mazzarri che all'Allianz Arena va sotto di tre gol col Bayern Monaco rischiando un clamoroso pareggio nel finale. Vincono i bavaresi 3-2 grazie alla tripletta nel primo tempo di SuperMario Gomez (17', 23' e 42'). Agli azzurri non è bastata la doppietta all'esordio in Champions del giovane difensore argentino Fede Fernandez (45' e 80') per completare una rimonta storica. Espulsi nella ripresa Zuniga e Badstuber. “Torniamo a Napoli contenti anche se abbiamo perso. Venire qui e imporre per lunghi tratti il proprio gioco non è da tutti". L'allenatore del Napoli Walter Mazzarri esalta la prova dei suoi: "Gli abbiamo tenuto testa e non siamo stati inferiori a una delle squadre più forti d'Europa, anzi, abbiamo giocato anche meglio che all'andata. Abbiamo fatto un secondo tempo eccezionale, le abbiamo tentate tutte".
Nel video le interviste a Claudio Ranieri, allenatore Inter; Karl-Heinz Rummenige, dir. Bayern Monaco; Gokhan Iner, centrocampista Napoli.

Riproduzione riservata ©