Logo San Marino RTV

Christian Montanari alla 24 ore di Daytona

1 gen 2009
Christian Montanari
Christian Montanari
Per il terzo anno consecutivo, Christian Montanari sarà al via della prestigiosa 24 ore di Daytona.
La voce circolava già da alcune settimane, ma solo nell’ultimo giorno dell’anno, il pilota sammarinese ha ufficializzato la partecipazione alla prossima 24 ore di Daytona.
Christian Montanari partirà venerdì mattina alla volta della Florida, dove sono in programma tre giorni di test ufficiali.
Gli equipaggi che saranno al via di uno degli appuntamenti più affascinanti del panorama mondiale, scenderanno in pista sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 gennaio.
Un weekend dedicato alla messa a punto della vettura, una Ferrari F430 del team Mastercar, la stessa scuderia della passata stagione.
Montanari sarà al via della 24 ore di Daytona per il terza anno consecutivo, dopo il sesto posto ottenuto nel 2007 e il ritiro dello scorso anno, dopo aver centrato il secondo posto in qualifica.
Ancora da decidere da chi sarà composto l’equipaggio, una scelta che la scuderia effettuerà probabilmente dopo i test del fine settimana.
Al momento si conoscono comunque i nomi dei piloti prescelti e sono tutti di primissimo piano.
Dall’ex pilota di formula 1 Max Papis all’esperto Luca Drudi, dal portoghese Cesar a Luca Pirri.
La prossima settimana sapremo con chi Montanari dovrà scambiarsi il volante, in attesa del semaforo verde, previsto per le ore 16 del 24 gennaio.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©