Logo San Marino RTV

Ciclismo, buoni risultati per i titani a Cingoli e Savignano sul Rubicone

26 apr 2016
Ciclismo, buoni risultati per i titani a Cingoli e Savignano sul Rubicone
Ancora una domenica positiva per il ciclismo sammarinese. A Cingoli si è svolta la 15° edizione della 9 Fossi, gara di mountain bike organizzata dal G.S. Avis Bike Cingoli, società affiliata alla FCI.
Erano 1500 i partenti, tra cui i migliori biker in circolazione, che si sono confrontati su un tracciato famoso per la sua completezza dal punto di vista tecnico: 50 i km, con un dislivello di 1700 metri.
Alla gara hanno preso parte i nazionali sammarinesi, che ancora una volta hanno ben figurato. Marco Francioni si è classificato 16° assoluto e 4° di categoria, appena davanti al fratello Luca, che ha chiuso 17° assoluto e 3° di categoria. Bene anche Marco Poggiali, 23° assoluto e 2° di categoria, Roberto Bonfini, 74° assoluto e 8° di categoria e infine Erivan Muratori, 114° assoluto e 26° di categoria.
Lunedì, invece, si è svolta la gara degli Allievi a Savignano sul
Rubicone, alla quale hanno preso parte i 9 biancazzuri della Juvenes, accompagnati dal Direttore Sportivo Piotr Ugrumov. Su un percorso di 3.2 km da ripetersi 13 volte, i giovani atleti hanno gareggiato con maestria entrando nel gruppo di testa e arrivando fino al traguardo con i primi.

Riproduzione riservata ©