Logo San Marino RTV

Ciclismo, mondiali: Consonni è d'argento nell'Under 23. La vittoria va a Ledanois

26 set 2015
Ciclismo, mondiali: Consonni è d'argento nell'Under 23. La vittoria va a LedanoisCiclismo, mondiali: Consonni è d'argento nell'Under 23
Ciclismo, mondiali: Consonni è d'argento nell'Under 23 - Altra medaglia, altro argento per la spedizione azzurra ai Mondiali di ciclismo su strada di Richmon...
Altra medaglia, altro argento per la spedizione azzurra ai Mondiali di ciclismo su strada di Richmond: dopo la piazza d'onore a cronometro di Malori, è Simone Consonni a portare il tricolore sul gradino di mezzo del podio iridato.
Tirata fino all'ultimo la gara degli Under 23, nella quale è stato il francese Kevin Ledanois a laurearsi campione del mondo per una manciata di decimi di secondo. Le mani sul titolo il transalpino le aveva messe al penultimo strappo del circuito statunitense, gestendo poi il vantaggio che solo Consonni sembrava poter ricucire. La Marsigliese suona così anche per Anthony Turgis, terzo al traguardo.
Medaglie anche nella Juniores donne, dove Chloe Dygert, atleta di casa, ha bissato il successo a cronometro lo scorso lunedì andandosi a prendere anche la prova in linea, chiudendo in 1 ora 42'16'' la prova di 64,8 km. Stelle e strisce anche la piazza d'onore, con Emma White a 1'23'' di distanza dalla connazionale. Chiude il podio la polacca Agnieszka Skalniak. La migliore delle azzurrine è Elisa Balsamo, sesta.

LP

Riproduzione riservata ©