Logo San Marino RTV

Cittadella-Cesena 1-1

6 feb 2010
Il Cesena centra il quarto risultato utile consecutivo, ma il pareggio sul campo del Cittadella, lascia l’amaro in bocca alla formazione di Pier Paolo Bisoli. Il tecnico dei romagnoli si affida subito a Giuseppe Greco, al quale bastano 5 minuti per sbloccare il risultato. Sul tocco di Bucchi, controllo e sinistro, che sorprende Villanova. Ottimo il gesto tecnico dell’ex attacante del Bari, ma davvero clamoroso il pasticcio dell’estremo difensore veneto.
Passano due minuti ed il Cesena si rende ancora pericoloso con il colpo di testa di Parolo. La reazione del Cittadella è veemente: ci prova Dalla Bona, destro fuori bersaglio, ma la palla gol più evedente capita sui piedi di Volpe, che sciupa.
Sul finire di tempo, proteste del Cittadella per una presunta trattenuta di Volta su Iunco, ma il direttore di gara fa proseguire. Il Cesena potrebbe chiudere i conti ad inizio ripresa. Puntuale inserimentro di De Feudis, ma la conclusione del capitano è fuori misura. Il pareggio della squadra di Foscarini, arriva ad un quarto d’ora dal termine. Sul traversone di Marchesan, strepitoso sinistro di Iunco e palla nell’angolo lontano, con Antonioli battuto. Per l’ex attaccante del Verona, si tratta del nono gol in campionato. Un pareggio che rallenta la marcia del Cesena, raggiunto in classifica dall’Ancona, mentre Lecce e Sassuolo volano a +5.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©