Logo San Marino RTV

Coe: l'ultimo giorno caratterizzato dall'intervento di Antonio Rossi

18 mag 2013
Coe: l'ultimo giorno caratterizzato dall'intervento di Antonio RossiCoe: ultimo giorno per l'edizione 2013
Coe: ultimo giorno per l'edizione 2013 - Nove giorni all'inizio dei Giochi del Lussemburgo. Le piccole Olimpiadi sono state tra gli argomenti...
Nove giorni all'inizio dei Giochi del Lussemburgo. Le piccole Olimpiadi sono state tra gli argomenti al centro del Seminario dei Comitati Olimpici Europei. Una presentazione della manifestazione, con i numeri che caratterizzeranno la 15' edizione. E' stata anche l'occasione per presentare l'applicazione per smartphone. Una delle novità dei giochi del Lussemburgo. Uno strumento molto utile per rimanere sempre aggiornati con risultati e notizie. Tra gli interventi più interessanti quello di Antonio Rossi. Con l'ex canoista, ora presidente della commissione atleti d’Europa, l'occasione per parlare anche di doping.
I lavori del seminario tenuto a San Marino sono proseguiti con un'ampia discussione dedicata ai prossimi Giochi Olimpici Giovanili che si terranno a Nanchino, in Cina per quelli estivi nel 2014 e Lillehammer, in Norvegia, per quelli invernali nel 2016. Il convegno dei comitati olimpici europei è andato in archivio positivamente anche sul piano organizzativo, per quale va sottolineata anche la bella iniziativa di coinvolgere gli studenti delle classi quarta dei licei sammarinesi, che per l'intera durata del seminario si sono occupati dell'accoglienza e assistenza a tutti i delegati.
(Nel video l'intervista integrale a Antonio Rossi - Presidente Commissione Atleti Europa)
Elia Gorini

Riproduzione riservata ©