Logo San Marino RTV

Comitato Esecutivo: il resoconto dei lavori

2 ago 2016
Comitato Esecutivo
Comitato Esecutivo
Ieri sera, alla vigilia della partenza per Rio del presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi e del segretario generale Eros Bologna, si è riunito il Comitato Esecutivo del CONS. Alla prima parte dei lavori ha preso parte anche il Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini, che ha aggiornato l’Esecutivo sullo sviluppo del progetto MXGP, che prevede l’organizzazione a San Marino di una tappa del Mondiale di motocross. Il Segretario Lonfernini ha illustrato ai membri del C.E. la delibera del Congresso di Stato che dà mandato alla Federazione Sammarinese Motociclistica, attraverso il CONS, di attivarsi per il conferimento dell’incarico di progettazione e direzione dei lavori per l’adeguamento del crossodromo della Baldasserona.
Prima che lasciasse la seduta, il Comitato Esecutivo ha consegnato al Segretario di Stato un piccolo dono che simboleggia la partecipazione di San Marino alle Olimpiadi di Rio.
La seduta è poi proseguita con la verifica dei capitoli di bilancio del CONS e, a tale riguardo, l’Esecutivo ha espresso preoccupazione nel caso in cui dovesse essere applicata integralmente la clausola di salvaguardia prevista dalla finanziaria.
Si è poi fatto il punto sull’organizzazione dei Giochi dei Piccoli Stati San Marino 2017, in particolare sulle iniziative da svolgere nell’ambito di Sportinfiera.
Infine, l’Esecutivo ha approvato un contributo in favore del percorso di formazione e di allenamento dell’atleta paralimpico Matteo Morri, presentato dalla Federazione Sammarinese Sport Invernali e portato avanti dal Comitato Paralimpico Sammarinese.

Comunicato stampa CONS

Riproduzione riservata ©