Logo San Marino RTV

CONS: Comitato Esecutivo

20 mag 2008
CONS
CONS
Roberta Casali è stata confermata alla guida della delegazione dei Giochi dei Piccoli Stati che si svolgeranno a Cipro il prossimo anno. L’ottimo lavoro da lei svolto come capo missione dei giochi monegaschi ha spinto il Governo dello sport sammarinese a concederle il secondo mandato consecutivo. Il CONS, come già stanno facendo gli altri comitati olimpici, pare orientato a confermare i capo–missione per l’intero quadriennio con l’intento è quello di dare continuità al lavoro. Sarà invece il presidente della Federtennis, Cristian Forcellini, il numero uno della delegazione dei Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009.
Alle due importanti nomine è seguita la presa in esame di un progetto importante, che porterebbe il professor Ercolessi e la sua equipe sul Titano. Esperto di valutazioni e parametri di crescita degli atleti, Ercolessi ha già lavorato con alcune federazioni europee. Lo scopo del progetto è eseguire test funzionali sugli atleti sammarinesi delle varie federazioni per capirne lo sviluppo e la crescita.
Tra 15 giorni sarà ufficializzata la delegazione che parteciperà ai Giochi Olimpici di Pechino, a metà luglio invece la presentazione ufficiale.

Riproduzione riservata ©