Logo San Marino RTV

CONS: "La corsa alla Befana"

21 dic 2016
Presentata "La corsa alla Befana"CONS: "La corsa alla Befana"
CONS: "La corsa alla Befana" - Il 2017 dello sport sammarinese si aprirà con una novità assoluta, la prima edizione della Corsa all...
Il 2017 dello sport sammarinese si aprirà con una novità assoluta, la prima edizione della Corsa alla Befana. Una gara giovanile gratuita e non competitiva organizzata dalla Track&Field San Marino, che si terrà il 7 gennaio per le contrade del centro storico, nella cornice del Natale delle Meraviglie. Due le categorie previste: esordienti, per i bambini dai 6 ai 10 anni, e ragazzi, riservata a chi ha tra gli 11 e i 13 anni. Saranno allestiti un percorso di 300 metri per la prima categoria e di 600 metri per la seconda, con partenza alle 15 da Piazza della Libertà e arrivo in Piazzale Cava Antica, davanti alla Casa della Stella. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria e, a livello di squadra, le migliori tre scuole.

Gli apripista della corsa saranno la Befana e il geotritone Sammy, mascotte dei Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017. Con la gara che sarà quindi una buona occasione per reclutare volontari in vista dell'ormai prossimo evento.

Nel video le interviste a Samuele Guiducci, presidente della Track&Field San Marino, e Micol Rossini, responsabile volontari del Comitato Organizzatore dei Giochi.

Riproduzione riservata ©