Logo San Marino RTV

Cons: le elezioni a marzo

9 feb 2005
Cons: le elezioni a marzo
E’ stata fissata per Lunedì 21 Marzo la data delle elezioni del Comitato Olimpico. Lo ha deciso il comitato esecutivo nella riunione di ieri sera, dove è stata presa in esame, alla presenza della commissione tecnica, anche la lista degli atleti di interesse nazionale, che verrà approvata e resa nota nella seduta programmata per Lunedì 14 Febbraio. L’orientamento è quello di una selezione mirata.
112 mila euro è il contributo stanziato in favore delle Federazioni che parteciperanno ai giochi dei Piccolo Stati di Andorra e quelli del mediterraneo che si disputeranno ad Almeria.
Problema annoso è quello relativo al campo sportivo di Borgo Maggiore. Ormai da tempo la circolazione della strada sottomontana è ostacolata dai detriti depositati al suolo dopo la caduta del muretto. Il comitato olimpico ha più volte sollecitato l’intervento dell’azienda di produzione, alla quale i membri del C.E. invieranno tramite lettera un ulteriore sollecito.
Intanto, stanno pervenendo le comunicazione ufficiali relative ai rinnovi di carica in seno alle federazioni. Il Comitato Olimpico verificherà che non ci siano casi di incompatibilità. Il dirigente di Federazione infatti non può essere anche dirigente di una società, oppure svolgere attività internazionale.
Giuseppe Nicolini nuovo Presidente della Federnuoto ha già fatto pervenire al Cons la lettera di dimissione dal ruolo di Presidente della Gens Acquatica, mentre un caso da verificare attentamente è quello dei membri del consiglio federale del Volley dove vi sono incompatibilità proprio per il fatto che due degli eletti stanno svolgendo attività internazionale.
Infine, confermati nella carica di verificatori dei bilanci delle 31 federazioni Maurizia Manghi e Bruno Gennari.

Riproduzione riservata ©