Logo San Marino RTV

CONS: ieri il CE, nel 2014 altri tagli

10 dic 2013
CONS: ieri il CE, nel 2014 altri tagliCONS: ieri il CE, nel 2014 altri tagli
CONS: ieri il CE, nel 2014 altri tagli - Il Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico ha preso in esame l'analisi di contribuiti per progetti...
È tornato a riunirsi nella serata di ieri il Comitato Esecutivo del CONS, che ha affrontato principalmente l'analisi dei contributi a sostegno di progetti sportivi. Un tema questo entrato già nell'ordine del giorno del CE e che ancora è in fase di realizzazione: sarà infatti necessaria quantomeno un'altra convocazaione del Comitato Esecutivo al fine di comprendere meglio quali progetti possano essere accolti e in quale misura.
Il Comitato Olimpico Sammarinese ha inoltre preso atto di un ulteriore taglio alle spese – su richiesta del Governo. Taglio che si attesta su una quota dell'1,5% e che dovrà essere assorbito – al CONS capire dove e come – nell'anno venturo. Clima di spending review alla quale nemmeno il mondo dello sport – come sappiamo – ha potuto o saputo sottrarsi. In totale l'austerity ha inciso in termini del 30% circa sulle risorse destinate al Comitato Olimpico.
Il CONS, sempre nella serata di ieri, ha infine espresso la volontà di riunire per la data di giovedì 19 dicembre il Consiglio Nazionale: per quel giorno il lavoro in merito all'analisi dei contributi si stima possa essere ultimato e i risultati potranno essere così annunciati e condivisi con le Federazioni.

LP

Riproduzione riservata ©