Logo San Marino RTV

Cons: prova finale per i minisub

30 lug 2015
Prova finale per i minisub
Prova finale per i minisub
Prova in mare, sabato scorso, per gli otto ragazzi che hanno partecipato al corso di minisub organizzato dalla Federazione Sammarinese Attività Subacquee. Come tradizione, al termine delle due settimane di lezioni che ogni estate si tengono nella piscina dei Tavolucci e durante le quali bambini e ragazzi imparano ad utilizzare pinne, strumenti e acquisiscono acquaticità, si tiene la prova di immersione in mare, a Bellaria, grazie alla fondamentale collaborazione logistica della locale Protezione Civile.
A gruppi di tre e seguiti da un istruttore a testa, i minisub hanno potuto fare un'immersione di 30 minuti e, approfittando del mare calmo e dell'ottima visibilità (qualcuno ha visto persino un cavalluccio marino), si sono divertiti non poco, mostrando ottime abilità.
Al termine dell'immersione i ragazzi della Protezione Civile di Bellaria, ai quale va il sentito ringraziamento da parte della Federazione Sammarinese Attività Subacquee, hanno portato tutti a fare un giro in gommone. E' seguito il pranzo e la consegna dei diplomi e brevetti a Nicola Gasperoni, Pietro Cardinali, Lorenzo Tura, Fedor Delyagin, Diego Scarpato, Cristina Beccari, Andrea De Pasquale e Greta Donati.

Riproduzione riservata ©