Logo San Marino RTV

Coppa Davis: l'Italia ospiterà la Svizzera all'Adriatic Arena di Pesaro

2 mar 2016
Simone Bolelli e Corrado BarazzuttiCoppa Davis: l'Italia ospiterà la Svizzera all'Adriatic Arena di Pesaro
Coppa Davis: l'Italia ospiterà la Svizzera all'Adriatic Arena di Pesaro - Ultimi ritocchi all'Adriatic Arena di Pesaro per la sfida di Coppa Davis tra Italia e Svizzera, vali...
Ultimi ritocchi all'Adriatic Arena di Pesaro per la sfida di Coppa Davis tra Italia e Svizzera, valida per il primo turno del World Group 2016. Non ci saranno i cosiddetti big, Roger Federer e Stanislas Wawrinka, rispettivamente numero 3 e 4 della classifica mondiale mentre Barazzutti non avrà a disposizione Fabio Fognini, infortunato.
Assenze che fanno pendere l'ago della bilancia del pronostico, dalla parte della squadra italiana, anche se il capitano azzurro avverte, in coppa Davis non c'è mai nulla di scontato.
Con il forfait di Fognini, sarà sicuramente Andreas Seppi a ricoprire il ruolo di numero 1 della squadra italiana.
Attualmente numero 40 della classifica Atp, il giocatore altoatesino non ha mai brillato negli incontri di Coppa Davis, con un bilancio di 16 vittorie e 15 sconfitte.
Con Simone Bolelli che sicuramente giocherà il doppio di sabato, l'altro singolarista dovrebbe essere Paolo Lorenzi, il giocatore italiano che ha ottenuto i migliori risultati in questa prima parte della stagione.
L'assenza di Fognini ha aperto le porte alla prima chiamata in Nazionale per Marco Cecchinato, numero 90 della classifica mondiale e vincitore nel 2013 degli internazionali di San Marino.

Riproduzione riservata ©