Logo San Marino RTV

Coppa Davis: a Lille la prima giornata della finale tra Francia e Belgio

25 nov 2017
Coppa Davis
Coppa Davis
Si è chiusa in parità la prima giornata della finale della 117esima edizione di Coppa Davis tra Francia e Belgio in programma nel territorio transalpino.

Nel primo singolare David Goffin gela Lille battendo il n.2 francese Pouille in meno di 2 ore; 7-5 6-3 6-1 il punteggio finale. Il 26 enne di Rocourt, grande rivelazione di fine 2017 e reduce dalla sconfitta solamente all'ultimo atto nelle Finals di Londra contro Dimitrov, ha mostrato un grna tennis lasciando le briciole a Pouille,

A riportare la sfida sull'1-1 ci ha pensato il "top player" della Francia, Jo-Wilfried Tsonga, numero 15 del ranking ATP, che si è sbarazzato nel pomeriggio di Steve Darcis con un nettissimo 6-3 6-2 6-1 che non lascia spazio a discussioni.
Il belga, uomo di Coppa e forte di 22 successi in 31 incontri stagionali di Davis, rimane nel match solo nel primo set poi a Tsonga basta unh break sul 3-3 per portarsi a casa 7 game consecutivi e indirizzare la partita dalla parte dei padroni di casa. 

Pronostici rispettati a Lille con i due favoriti che non deludono le attese e vincono le rispettive sfide.

Il doppio sposterà gli equilibri di questa finale con i favoriti Tsonga-Pouille che affronteranno la coppia belga Goffin-Darcis e proveranno a riportare in Francia l'insalatiera d'argento dopo 16 anni di astinenza.

e.g.

Riproduzione riservata ©