Logo San Marino RTV

Coppa Davis: “l'ultima alla Croazia”

25 nov 2018
Coppa Davis: “l'ultima alla Croazia”
Coppa Davis: “l'ultima alla Croazia”
La Francia si tiene stretto il doppio, ma è la classica magra consolazione . Troppa Croazia nel singolare dove Cilic e Coric mostrano un altro tennis. Il numero 1 del tennis Croato Marin Cilic regala l'ultimo punto ai rosso- bianco – blu spazzando via il francese Lucas Pouille in tre set 7-6; 6-3; 6-3. Secondo trionfo in Coppa Davis per la Croazia e pronostico rispettato nonostante i galletti giocassero in casa e avessero ancora cucita sul proprio petto l'ultima Davis. Sfuma dunque la possibilità per i transalpini di confermarsi campioni e strappare l'undicesima insalatiera della storia.
Certo franno discutere le scelte del Capitano non giocatore Yannick Noah: Simon, Monfils e Paire a casa per Chardy e Tsonga quest'ultimo apparso lontano parente del tennista che tutti conoscono.
Fa festa, invece, la Croazia, che si prende una rivincita storica sotto tutti gli aspetti. I tennisti cancellano anche la beffa subita nel ‘calcio’ qualche mese fa ai mondiali di Russia, ma soprattutto scrivono l’ultimo sigillo di una Coppa Davis formula più prestigiosa. La seconda della storia croata, dopo quella del 2005 vinta contro la Slovacchia.

l.g.

Riproduzione riservata ©