Logo San Marino RTV

Coppa Davis verso i quarti

4 feb 2013
Coppa Davis verso i quartiVerso i quarti
Verso i quarti - Francia e Argentina col minimo sforzo. La Serbia sbriga la pratica rapidamente, mentre Canada e Kaza...
A Rouen partita senza storia tra Francia e Israele. Tsonga e Gasquet si allenano sul cemento di casa e il solo Weintraub vince un set. Il finale è da cappotto, 13 a 1 il computo di una non partita. Valori differenti alla base dello strampalatissimo week end ampliati dal cemento gommato che esalta le doti dei giocatori francesi.
Ai quarti sarà un'altra musica perchè i ragazzi del neo capitano Clement vanno in Argentina. Sulla terra di Buenos Aires non è mai semplice. Chiedere alla Germania spazzolata e demolita. 5-0 con gravissime perdite Mayer e Kohlschreiber non tengono la botta e finiscono sotto i cingoli di Berloq e Monaco.
Colpaccio della Repubblica Ceca che passa a Ginevra per 3-2 approfittando dell'assenza di Federer. La Svizzera si trova di fatto col solo Wawrinka, Laaksonen non è top player, solo un discreto giocatore e Chiudinelli (altro discreto) si è ormai dato anima e corpo al doppio.
A Charleroi vince in trasferta la Serbia: a Djokovic e Troicki bastano le prime due giornate per dar poi spazio alle riserve e alla parziale rimonta del Belgio che alla fine salva la faccia e qualcosa di più perdendo 2-3.
E' il Kazakistan il nome nuovo di questo primo turno. Austria battuta ad Astana da Golubev e Korolev.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©