Logo San Marino RTV

Coppa del Mondo: super Norvegia nel parallelo a squadre

Il quartetto scandinavo si è aggiudicato la prima finale di Coppa del Mondo che si è potuta disputare a Lenzerheide dopo le abbondanti nevicate degli scorsi giorni. Battuta in finale la Germania mentre l'Italia viene eliminata ai quarti di finale.

di Alessandro Ciacci
19 mar 2021
Coppa del Mondo: super Norvegia nel parallelo a squadre

Finalmente torna a splendere il sole a Lenzerheide e arrivano le prime gare di queste finali di Coppa del Mondo. Si parte, dunque, dal parallelo a squadre dopo le cancellazioni di discesa e SuperG a causa delle abbondanti nevicate degli scorsi giorni. Sulle piste elvetiche esulta, più di tutti, la Norvegia che conferma il proprio strapotere nella specialità e supera nella finalissima la Germania, a sua volta carnefice dell'Italia nei quarti di finale. Il quartetto azzurro composto da Nadia Delago, Luca De Aliprandini, Sophie Mathiou e Giovanni Borsotti è stato eliminato nonostante il 2-2 nelle diverse manche con la somma dei tempi complessivi favorevoli ai tedeschi.

Anche in finale il verdetto è stato lo stesso: vantaggio Germania con Filser, pareggio Norvegia con Nestvold-Haugen e film che si ripete nelle ultime due discese con i successi di Lysdahl da una parte e Schmid dall'altra. A regalare il trionfo agli scandinavi ci ha pensato il 43.14 finale, 22 centesimi meglio degli avversari. Terzo posto conquistato, invece, dall'Austria che si è aggiudicato la “finalina” contro la Svezia.





Riproduzione riservata ©