Logo San Marino RTV

Coppa del Mondo di tiro a volo: Berti in corsa per un posto in semifinale

22 giu 2016
Gian Marco Berti
Gian Marco Berti
Con le sorelle Perilli e Stefano Selva già sicuri della carta olimpica ed in piena fase di preparazione per arrivare al meglio all'appuntamento di Rio de Janeiro, sono Gian Marco Berti e Manuel Mancini a rappresentare San Marino nell'ultima tappa del calendario di Coppa del Mondo di tiro a volo, prima del gran finale di Bologna, quando verrà assegnato il trofeo.
Ottima la prima giornata di qualificazioni di Berti, che - scrollatasi di dosso l'evidente emozione accusata nella tappa domestica di qualche settimana fa - ha esploso 72 piattelli dei 75 a disposizione, chiudendo al sesto posto assoluto al pari di altri otto tiratori ma che - per via del count-back - premierebbe al momento il britannico Aaron Heading.
Molto meno positive le prime tre serie sparate da Manuel Mancini, che ha concluso la prima giornata di qualificazioni con un modesto 66/75.
Domani mattina gli ultimi 50 piattelli che serviranno a determinare i sei semifinalisti che concorreranno per i due medal matches a partire dalle 15:00 italiane.

LP

Riproduzione riservata ©