Logo San Marino RTV

Coppa Titano 2015 ultima tappa: una festa per l’equitazione

7 ago 2015
Coppa Titano 2015 ultima tappa: una festa per l’equitazione
Coppa Titano 2015 ultima tappa: una festa per l’equitazione
Domenica scorsa, 2 Agosto è stata una grande festa per il mondo dell’equitazione sammarinese, per i giovani cavalieri ed amazzoni e le loro famiglie, si è tenuto presso il Centro Ippico Federale di Pennarossa il terzo ed ultimo appuntamento della Coppa Titano 2015: l’organizzazione dell’importante evento è stata a cura della Associazione Sammarinese attività equestri “IL BRANCO”.

Va ricordato che la competizione equestre “Coppa TITANO” è indetta dalla FIS - Federazione Ippica Sammarinese ed è aperta a tutti i cavalieri iscritti alle associazioni sammarinesi, i punteggi delle singole gare sono stati assegnati in base alla normativa federale relativa a questa competizione, presente un giudice designato dalla FIS

Al termine delle prove che i cavalieri e le amazzoni hanno svolto con lo spirito di una sana e positiva competizione sportiva, si sono definite le classifiche finali della Coppa Titano 2015.

Le prime a scendere in campo sono state le amazzoni che hanno disputato una gara per la categoria aggiunta “Salto ostacoli L40 equitation”. Al termine della gara vince la terza tappa Gaia BOLLINI dell’ASE Pennarossa, davanti a Giulia ARCANGELI de “Il Branco” e Elena VOLPINI dell’ASE Pennarossa. La classifica finale vede al primo posto Elena VOLPINI, seguita da Gaia BOLLINI al secondo posto e Giulia ARCANGELI terza classificata.

Sono poi scesi in campo le amazzoni della categoria “Patenti A”, che si sono sfidate su un impegnativo percorso che ha visto la partecipazione di Alice Petre PAOLONI, Vittoria GUSELLA e Valentina VINCENZI. La terza tappa ha visto aggiudicarsi ex-aequo il primo posto ad Alice Petre PAOLONI e Vittoria GUSELLA. Al termine delle gare, la classifica combinata delle Patenti A vede al primo posto Alice Petre PAOLONI dell’ASE Pennarossa con 77 punti complessivi, seguita a strettissima distanza da Vittoria GUSELLA dell’ASE Pennarossa con 76 punti, Andrada VASILE del C.I. Valgiurata con 63 punti, Valentina VINCENZI del C.I. Valgiurata con 59 punti e Martina CELLI sempre del C.I. Valgiurata con 46 punti totali.

Sono poi scesi in campo i ragazzi della categoria “Brevetti”, che si sono sfidati su un percorso di salto ostacoli B80 a barrage, con le barriere poste a 80cm di altezza. La terza tappa della Coppa Titano, vede conquistare il primo posto da parte di Luca ROSEI, seguito da Barbara DI GREGORIO e Sara MUSSONI, rispettivamente seconda e terza.
Al termine delle gare, la classifica finale della categoria “Brevetti” vede al primo posto Sara MUSSONI dell’ASE Pennarossa con 50 punti complessivi, seguita al secondo posto da Barbara DI GREGORIO dell’ASE Pennarossa con 35 punti e, al terzo posto da Giancarlo BOLLINI e Alessia DALL’OLMO dell’ASE Pennarossa - ex-aequo - al terzo posto con 23 punti. La classifica generale vede posizionati al quarto posto Luca ROSEI dell’ASE Pennarossa con 20 punti ed al quinto posto Elena BRUSCHI del C.I. Valgiurata.

La FIS – Federazione Ippica Sammarinese si congratula con gli organizzatori dell’Associazione Sammarinese attività equestri “IL BRANCO” che ha egregiamente svolto il proprio compito, accogliendo partecipanti e accompagnatori nel migliore dei modi presso il Centro Ippico Federale di Pennarossa.


Ufficio Stampa – FIS Federazione Ippica Sammarinese

Riproduzione riservata ©