Logo San Marino RTV

Coppa UEFA: il Murata affronta l'Apoel Nicosia

23 giu 2006
Dopo Basilea, Rapid Vienna, Victoria Zizkov, Torpedo Mosca, Zelesnicar Sarajevo, Domzale Slovenia, alla squadra laureatasi campione sammarinese tocca una formazione del mediterraneo.
Il Murata volerà il prossimo 13 Luglio a Cipro per affrontare l’Apoel Nicosia. E’ la sesta partecipazione di una formazione biancoazzurra alla competizione Europea. La prima assoluta per i bianconeri. Nella sede Uefa di Nyon il sorteggio, presenti i dirigenti del Murata. Quello Cipriota è un club blasonato: 18 volte campione nazionale, ultima affermazione due anni fa.
I giallo blu sono stati inseriti nell’urna delle teste di serie, il Murata faceva parte dell’ampolla delle outsider. La squadra di Rossini ora comincerà la preparazione in vista del gravoso impegno. Due gli incontri amichevoli a carattere internazionale già fissati: il 1 luglio a Salsomaggiore dove i bianconeri sfideranno i polacchi del Wisla Cracovia; poi il 6 luglio contro una rappresentativa di giocatori europei.
Oltre alla forza dell’avversario, il Murata dovrà fare i conti con il grande caldo che verosimilmente accompagnerà i campioni sammarinesi in questa loro prima avventura Europea. Ritorno a Serravalle 15 gioni dopo.

Riproduzione riservata ©