Logo San Marino RTV

Coppe Europee: mercoledì il debutto del Tre Fiori e il 16 quello della Juvenes/Dogana

28 giu 2009
Da Montecchio al Bernabeu. Paradossale forse, ma la pura realtà. Tre Fiori – Sant Julià è una delle due partite che apre la nuova edizione della Champions League che si concluderà con la finale di Madrid il 22 maggio 2010. Sul sintetico di Montecchio sarà il debutto ufficiale in campo internazionale per i gialloblu di Floriano Sperindio, che per la prima volta hanno la possibilità di affrontare un avversario, che sulla carta appare meno ostico di quelli incontrati nelle ultime sfide europee.
I campioni di Andorra del Sant Julià arrivano all’appuntamento forti di una buona esperienza in campo internazionale, con due partecipazioni alla Coppa Uefa e cinque all’Intertoto. Da scoprire la rosa a disposizione del tecnico Patricio Gonzales, che conta di molti giocatori di origine sudamericana. Attenzione particolare all’attaccante Victor Hugo Moreira eletto miglior giocatore del Primera Divisió.
Rimarrà a guardare invece la Juvenes/Dogana di Alberto Manca, che per la prima volta esordirà in Europa League dal secondo turno. Avversari dei detentori della Coppa Titano la squadra vincitrice della sfida tra il Polonia Varsavia e i montenegrini del Podgorica.
In attesa di conoscere l’avversario, di certo ci sono le date della doppia sfida: 16 e 23 luglio, con il debutto in trasferta che non preoccupa il tecnico sammarinese.


Elia Gorini

Riproduzione riservata ©