Logo San Marino RTV

Crabs, rimonta è fatta: adesso i play-off con Forlì

24 apr 2016
La lunga rincorsa, utopica a dire il vero, partita dal cambio in panchina di metà gennaio quando Massimo Bernardi ha rilevato Mladenov, ha portato i primi frutti: due sole sconfitte in una cavalcata trionfale che all'ultimo atto della regular season ha permesso ai Crabs di rientrare nelle prime otto posizioni e giocarsi così i play-off promozione.

A Valsesia la NTS Informatica è sempre in controllo e con percentuali stratosferiche dall'arco (15/30 da tre) ed un buon lavoro sotto i vetri, torna dal Piemonte con la certezza di poter dire la propria anche ai play-off, dove Rimini sarà certo una delle mine vaganti e tra la formazioni più in palla degli ultimi mesi.
Panzini e Chiera sugli scudi, con 20 e 16 punti, ma anche un ottimo apporto di capitan Tassinari (4/5 dalla distanza) e Foiera, che contribuisce con 11 punti.

Lo strepitoso girone di ritorno (13-2) porta i Crabs a giocarsi le proprie chance - con fattore campo a sfavore - contro la corazzata Unieuro Forlì, che si è vista scalzare la prima piazza da Piacenza.
Nell'84-62 di Valsesia - la quinta forza del campionato - i Crabs superano anche l'esame con una delle contendenti al salto di categoria, dimostrando come al momento anche gli uomini di Bernardi vadano considerati come tale.

Epilogo amaro di una stagione per tre quarti entusiasmante, quella di Santarcangelo: gli Angels - caduti a Forlì nel derby (82-76) - scontano una peggiore classifica avulsa nell'arrivo a tre all'ottavo posto, in cui a far festa è Monsummano.

Play-off al via già settimana prossima
: gara1 e gara3 tra Forlì e Rimini si giocherà in casa dell'Unieuro, dove il Rimini dovrà vincere almeno una volta e capitalizzare il fattore campo in gara2 per allungare ancor di più la sua straordinaria seconda parte di stagione.

LP

Riproduzione riservata ©