Logo San Marino RTV

Dado corsara a Bologna: promozione ad un passo

20 mag 2012
Dado San Marino corsara a Bologna: promozione ad un passoDado corsara a Bologna: promozione ad un passo
Dado corsara a Bologna: promozione ad un passo - -
Una battaglia memorabile e irripetibile, un’impresa da vedere e rivedere, che permette alla Dado di confermare l’imbattibilità in questi playoff. La finale campionato, valida per la promozione nelle quinta categoria nazionale, vede la Dado avanti di 1-0 nel parziale che si giocherà al meglio delle tre partite. Match point in canna insomma.
Al PalaPertini di Bologna una gara dura e dispendiosa, come poche si sono viste nel corso di questa interminabile stagione. Il Pontevecchio scappa in avvio, ma i sei punti consecutivi di Cardinali tengono i Titans a contatto. Nel terzo quarto 11-0 il parziale per i padroni di casa che sembrano avere la partita in pugno ma non hanno fatto i conti con l’orgoglio della Dado. Rossini, Saccani e Tenchev a suturare, prima dello scatto dell’ultima frazione per il 13-0 degli ospiti, che mettono poi la freccia appoggiandosi su uno straordinario Max Romboli: piazzato, tripla e assist in sequenza che lanciano la Dado sul +7.
Doppia doppia per Dimitrov (13+11) che lascia il campo per limite di falli raggiunto, ciononostante i granata bolognesi non hanno mai la possibilità di riacciuffare questa straordinaria Dado che chiude col punteggio di 75-72 e si conquista di diritto il match point promozione giovedì davanti al proprio pubblico.
Il capitano, Stefano Rossini, parla per tutti: “Non succede, ma se succede…”.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©