Logo San Marino RTV

Dado a Montebelluna per sfatare il tabù trasferta

22 nov 2013
Dado a Montebelluna per sfatare il tabù trasferta
Dado a Montebelluna per sfatare il tabù trasferta
Scrivendo di pallacanestro all'ombra del Titano c'è il rischio di scadere nella ripetizione. Non per mancanza di argomenti, ma per riproposizione delle medesime tematiche settimana dopo settimana. La Dado Titano si conferma formazione dai due volti: l'uno sicuro, vincente, imbattibile tra le mura amiche di un Multieventi capace di infondere negli uomini di Del Bianco quella sicurezza che ne ha fatto la miglior difesa del torneo. L'altro combattivo, ma poco concreto, fuori dai confini nazionali, dove i Titans non hanno ancora vinto una partita.
Domani la sfida a Montebelluna è forse la miglior occasione per sfatare il tabù trasferta. I veneti hanno vinto una sola delle cinque ultime sfide giocate, quella sorprendente contro Gorizia, regolata 93-62. Da tenere d'occhio Nicola Lorenzetto, che in occasione dell'ultimo successo ha stampato un 41 di valutazione.
Gambe veloci e un po' più di personalità sotto canestro sono la via per ottenere un atteso successo esterno, che proietterebbe definitivamente i Titani nelle parti nobili della classifica, considerando che poi arriveranno due scontri diretti con Gorizia ed Oderzo, per capire una volta per tutte quale campionato attendersi da questa Dado, imbattibile in casa, rivedibile in trasferta.

LP

Riproduzione riservata ©