Logo San Marino RTV

Dado: il primo hurrà in trasferta

24 nov 2013
Dado: il primo hurrà in trasferta.Dado: il primo hurrà in trasferta
Dado: il primo hurrà in trasferta - Montebelluna val bene una messa: dopo tre tentativi falliti abbastanza nettamente a San Vendemiano,...
Montebelluna val bene una messa: dopo tre tentativi falliti abbastanza nettamente a San Vendemiano, Bassano e Padova, la quarta trasferta è quella buona per la Dado per sfatare il tabù che voleva i Titans sempre sconfitti lontano dal Multieventi. Di fronte i padroni di casa del Montebelluna, ultima forza del campionato, e che per metà partita è rimasto aggrappato al buon ritmo imposto dalla Dado. L'avvio è stato addirittura favorevole ai veneti, che se non sono riusciti a scavare il solco è stato per merito di un ottimo Federcio Cardinali, poi top scorer a 17, che ne mette undici nei primi dieci minuti.
Il punto di rottura si attesta a metà del terzo quarto, quando un +4 sammarinese lievita a +12 grazie alle due triple firmate Saccani e Zanotti, con in mezzo quattro liberi ad opera di Botteghi. Gestione impeccabile del vantaggio e partita in ghiaccio, grazie anche ad un molto positivo Teodoro Casadei che mette a referto undici punti, impeccabile dal campo come dalla lunetta da dove prende otto tiri totali. In generale le ottime percentuali in fase di realizzazione per i Titans hanno dato il là al primo successo stagionale fuori confine: Il finale recita 85-70, con ben cinque giocatori in doppia cifra. Dimostrazione di una prova corale di grande spessore, che ha permesso alla Dado di Sergio Del Bianco di aprire la sua prima serie positiva dell'anno: due vittorie consecutive. Se il trend casalingo dovesse venire rispettato, i Titans settimana prossima con Gorizia potrebbero mettere la terza.

Riproduzione riservata ©