Logo San Marino RTV

Dado pronta a partire, Del Bianco: "Primo obiettivo l'affiatamento in campo"

10 ott 2012
La Dado ai blocchi di partenza per la stagione 2013
La Dado ai blocchi di partenza per la stagione 2013 - Piero Arcide ha intervistato Sergio Del Bianco ad una manciata di giorni dall'esordio nel campionato...
Sabato 13 ottobre. La Dado ripartirà per costruire un nuovo progetto, più ambizioso e commisurato al salto di categoria che ha portato la formazione di Del Bianco dal campionato regionale a quello nazionale.
Una formazione rinnovata che non rinuncia a farcire il roster di nuove promesse provenienti dalle giovanili biancazzurre. Il primo obiettivo della Dado – sottolinea Sergio Del Bianco – sarà quello di trovare il giusto affiatamento in campo, stanti le zero partite ufficiali disputate al netto di una manciata di amichevoli.
La squadra – secondo il coach – ha lavorato piuttosto bene e, eccettuato qualche infortunio, è quasi sempre stata al completo alle dipendenze di Del Bianco.
Un incognita la prima partita stagionale, che vedrà la Dado espatriare sul parquet bolognese del Castiglione Murri: “Un’incognita la prima partita, per di più in trasferta a Bologna dove il movimento cestistico e i valori assoluti dei giocatori sono considerevoli”.
[Nel servizio l'intervista di Piero Arcide a Sergio Del Bianco, coach della Dado]

Luca Pelliccioni


ROSTER PALLACANESTRO TITANO 2012/2013

Teodoro Casadei, Manuele Benzi, Matteo Saccani, Federico Cardinali, Giacomo Zannoni e Davide Macina sugli esterni, Dimitri Agostini, Gio Marisi, Enrico Zanotti e Matteo Polverelli in area, queste le scelte tecniche per l’avventura in DNC, a cui si aggiunge il prezioso contributo dei giovani del vivaio sammarinese, in costante crescita qualitativa e quantitativa per l’eccellente lavoro dei tecnici del settore giovanile.
fonte Pallacanestro Titano

Riproduzione riservata ©