Logo San Marino RTV

Dado: terza vittoria consecutiva, battuta Gorizia

1 dic 2013
Dado: terza vittoria consecutiva, battuta Gorizia.Dado: terza vittoria consecutiva, battuta Gorizia
Dado: terza vittoria consecutiva, battuta Gorizia - La Pallacanestro Titano è in gran forma, e si aggiudica la sfida contro il miglior attacco del torne...
Arriva il terzo successo consecutivo per la Dado, che conferma la sua imbattibilità casalinga, superando indenne anche l'esame Gorizia, il miglior attacco del torneo. L'aggressività avversaria non tarda a mostrarsi, tanto che il primo parziale si chiude 24-23, con un Dimitri Agostini semplicemente stratosferico in attacco come in difesa.
Il solco i Titans lo scavano già nel secondo quarto, dove ancora Agostini trascina i suoi nei momenti decisivi, Saccani infila un paio di tiri dei suoi e la Dado inizia l'allungo: all'ingresso negli spogliatoio è a 43, con un vantaggio di otto punti sui friulani.
Dopo la premiazione dell'Under 18 sammarinese, entrata ufficialmente ieri nell'Hall of Fame del basket sammarinese dopo che quest'estate si è aggiudicata l'oro ad Andorra nel Campionato Europeo Divisione C, le squadre ripropongono lo stesso canovaccio. Dado più solida dietro e più precisa davanti. Tutti a punti i giocatori impiegati con un minutaggio sensibili, quattro in doppia cifra: oltre ad Agostini anche Gamberini, Saccani e Bedetti- top scorer, quest'ultimo, a quota 20.
La prova della difesa è al solito granitica: arriva una netta vittoria per 80-67, con il migliore attacco del torneo che non riesce a mandare più di tre uomini in doppia cifra, nonostante qualche fischio originale degli arbitri.
I sammarinesi tengono aperta la serie, mai interrotta in casa e che tra una settimana, ad Oderzo, potrebbe toccare quota 4 in termini generali. Un'occhiata anche alla classifica: con questo successo - in attesa del posticipo di Mestre - la Dado ha agganciato la vetta, occupata proprio dai lagunari e Bassano a quota 12.

LP

Le interviste a Dimitri Agostini e Sergio Del Bianco, centro e coach della Dado

Riproduzione riservata ©