Logo San Marino RTV

La Dado vince all'esordio

6 ott 2013
La Dado vince all'esordioLa Dado vince all'esordio
La Dado vince all'esordio - La squadra di Sergio Del Bianco debutta con un successo sul parquet di casa superando Conegliano 50-...
Buona la prima per la Dado San Marino. La squadra di Sergio Del Bianco debutta con un successo sul parquet di casa superando Conegliano 50-46. Ottimo l'avvio con i biancoazzurri avanti 7-0, poi la reazione veneta produce il massimo vantaggio della Vigor che chiude il primo quarto sul 19-13. Conegliano mantiene il vantaggio anche nel secondo quarto, tanto che all'intervallo lungo gli ospiti sono sopra nel punteggio di 4 punti. Si gira sul 28-24 per il quintetto veneto.
I Titani si ritrovano e nella seconda parte di gara ribaltano la partita. Dopo tre quarti di sfida San Marino è sul 44 a 41, nel finale di partita Conegliano prova a rientrare in gara e ci riesce, tornando addirittura in vantaggio grazie ai due tiri liberi di Bartolini. Alla sirena mancano 4,45 e la Vigor conduce 45-44. La partita è comunque più che mai aperta e Bedetti a tre minuti dal termine firma il sorpasso decisivo. Dado più uno, che diventa più tre con il canestro di Agostini a 1,45 dalla fine. E' questo il momento decisivo di una gara caratterizzata da un punteggio finale bassissimo che vede la squadra di Sergio Del Bianco imporsi per 50 a 46. Ottime prove di Botteghi e Agostini che oltre a segnare dieci punti a testa vincono anche la sfida dei rimbalzi. In doppia cifra anche Bedetti con 11 punti e Saccani con 10. Oltre alla vittoria, positiva anche il contributo dei giovani insieme a quello di veterani di qualità, veri trascinatori di questa squadra. Prossimo impegno in trasferta a Treviso contro il San Vendemiano.
(Nel video Sergio Del Bianco – Coach Dado San Marino)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©