Logo San Marino RTV

Dalla Uefa oltre 2 milioni di franchi per le infrastrutture

15 nov 2005
Dalla Uefa oltre 2 milioni di franchi per le infrastrutture
Accompagnato dal presidente della Federcalcio Giorgio Crescentini, il direttore generale della Uefa, lo svedese Lars Christen Olsson, è arrivato nella tarda mattinata a San Marino per la sua prima visita ufficiale. Un programma denso di appuntamenti per il dirigente del massimo organismo calcistico europeo, che nel pomeriggio alla presenza dei segretari di stato Andreoli, Venturini e Zafferani, ha inaugurato il campo di calcio a 5, realizzato nell’area sportiva di Chiesanuova.
Si tratta del quarto impianto costruito in Repubblica, dopo quelli di Borgo Maggiore, Domagnano e Fiorentino.
Un progetto finanziato dalla Uefa, che prevede la realizzazione in Repubblica di altri sei mini campi da calcio, entro il 2008.
La visita di Olsson è stata anche l’occasione per presentare all’ Uefa, nuovi progetti da concretizzare entro breve tempo.
La costruzione di un nuovo centro tecnico a San Marino e la partecipazione di una seconda squadra alle coppe europee.
Il direttore generale della Uefa ha anche lanciato un preciso messaggio alle istituzioni del Titano. 'Serve il sostegno politico per poter realizzare i nostri progetti'. La Uefa ha stanziato a favore della Repubblica di San Marino due milioni e mezzo di franchi svizzeri, ma le infrastrutture vanno realizzate entro il 2008.

Riproduzione riservata ©