Logo San Marino RTV

Danesi Nettuno-T&A San Marino: 3-0

26 lug 2012
Danesi Nettuno-T&A San Marino: 3-0Danesi Nettuno-T&A San Marino: 3-0
Danesi Nettuno-T&A San Marino: 3-0 - Comincia male la seconda giornata delle semifinali play-off per la T&A San Marino. Allo Steno Borghe...
Comincia male la seconda giornata delle semifinali play-off per la T&A San Marino. Allo Steno Borghese di Nettuno, la squadra di Bindi esce sconfitta per tre a zero dalla sfida con la Danesi e consegna il primato in classifica proprio alla formazione di Ruggero Bagialemani.
I padroni di casa segnano un punto al terzo, al quarto e quinto inning, ipotecando una partita che ha visto la T&A battere più valide, nove contro otto dei laziali, lasciando ben nove uomini in base.
Altro dato da non sottovalutare, per il secondo incontro consecutivo, la squadra sammarinese non è riuscita a segnare punti. Sfida molto più equilibrata invece allo stadio dei Pirati.
A Rimini non bastano i fuoricampo di De Biase e Persichina, per superare l’Unipol Bologna. Un singolo di De Donno e un doppio di D’Amico al secondo inning supplementare consegnano la vittoria alla squadra emiliana che aggancia San Marino al secondo posto, con Rimini che resta ad una sola vittoria dopo quattro partite. La serie di semifinale continuerà domani sera e sabato a campi invertiti. A Serravalle la T&A dovrà sfruttare il fattore campo per pareggiare il conto con Nettuno ed eventualmente riconquistare il primo posto nel girone mentre Rimini, avrà bisogno della classica impresa con la I maiuscola per espugnare il diamante Bologna e rimanere in corsa per la finale-scudetto.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©