Logo San Marino RTV

Danza Sportiva: in Repubblica Ceca anche la coppia sammarinese Orazi-Minguzzi

29 ott 2013
Danza Sportiva: in Repubblica Ceca anche la coppia sammarinese Orazi-Minguzzi
Danza Sportiva: in Repubblica Ceca anche la coppia sammarinese Orazi-Minguzzi
Il prossimo Sabato 2 Novembre 2013, la località di Usti Nad Labem - Repubblica Ceca, ospiterà il CAMPIONATO DEL MONDO DI DANZA SPORTIVA per la categoria Senior I, nell’ambito del 44th International Dance Festival.
Fra gli atleti di spicco, anche la coppia sammarinese Leonardo Orazi e Sabrina Minguzzi, (tesserati alla Federazione Sammarinese Danza Sportiva) che scenderanno in pista con i colori bianco-azzurri . Molte le nazioni rappresentate da coppie di ballerini strepitosi, capaci di emozionare il pubblico a ritmo di Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Pasodoble e Jive.
Le nazioni ad essere rappresentate sono: Inghilterra, Italia, Canada, Spagna, Slovacchia, Polonia, Russia, Ungheria, Belgio, Germania Filandia, Giappone, Stati Uniti d’America, Australia, Estonia, Francia , BieloRussia, Lettonia, Repubblica di San Marino, Romania, Svizzera, Austria, Portogallo e Repubblica Ceca.? Il pannello dei giudici atteso da tutti i ballerini è composto da: BARTUNEK Petr - Czech Republic, DEHLI Thomas - Norway, KLANDORF Merle - Estonia, SCHELLENBERG Bruno - Switzerland, KALEEV Boris - Russia, CASTANO Araceli - Spain, KNEZEVIC Goran - Srbia, FRASER Daele - Australia, JANJIC Rade - Croatia. Direttore di gara: Gianni Chiapperini.

Leonardo Orazi e Sabrina Minguzzi con un curriculum sportivo ricco di vittorie e al loro terzo Mondiale sono pronti per dar battaglia ai loro avversari. La giornata del Campionato del Mondo avrà inizio alle ore 10,00 con il chekin degli atleti, la cerimonia di apertura, la sfilata delle singole nazioni, il giuramento dei giudici e degli atleti e l’entrata delle bandiere e il Direttore di Gara da il via alla competizione. Le coppie di ballerini con i loro abiti luminosi, sono divisi in “batterie” e ballano tutti insieme nelle diverse eliminatorie fino ad accedere alla semifinale costituita da 12 coppie che rimarranno in sei coppie nella finale. E’ uno spettacolo assicurato apprezzato dal pubblico locale che mesi prima dell’evento si procura il biglietto per assicurarsi una sistemazione strategica, a bordo pista, per poter applaudire i propri beniamini.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©