Logo San Marino RTV

In Davis, la Serbia va avanti col brivido

7 mar 2016
In Davis, la Serbia va avanti col brivido
In Davis, la Serbia va avanti col brivido
A Belgrado la Serbia vince col brivido contro l'irriducibile Kazakistan e solo grazie al solito grande Nole Djokovic. Perchè la sconfitta di Troicki nella prima giornata chiusa 1-1 e soprattutto la sconfitta del doppio ha costretto i padroni di casa a rincorrere. E in una domenica da emozioni forti il numero 1 del mondo ha rimontato sotto 2-1 e battuto al quinto Kukushkin. Il punto decisivo arriva poi da Troicki facile in 3 set su Nedovyesov.
A Bigmingham va avanti come da pronostico la Gran Bretagna sul Giappone. Nella prima giornata chiusa 1-1 nessuna sorpresa con le facili vittorie di Murray su Daniel e di Nishikori su Evans. I Murrays in doppio hanno riportato i britannici avanti per consentire poi a Andy Murray di di portare il terzo decisivo punto in un match equilibrato contro Nishikori che si è arreso solo al quinto set.
Colpaccio Croazia. A Liegi Belgio eliminato per 3-2. Un punto ciascuno aveva chiuso il venerdì con le vittorie di Cilic e Goffin. A lanciare i croati ci ha pensato il doppio di sabato pomeriggio vinto a sorpresa da Dodig-Skogr su Bemelmans Goffin molto al di sotto del loro standard. Verdetto rimandanto non solo alla domenica, ma all'ultimo singolare perchè Goffin, nel frattempo ha battuto Cilic e quindi l'eroe croato è il giovanissimo Coric che batte Coppejans e completa il capolavoro croato.

Riproduzione riservata ©