Logo San Marino RTV

Diamond League: Ghribi e Gatlin protagonisti

12 set 2015
Diamond League: Ghribi e Gatlin protagonisti
Diamond League: Ghribi e Gatlin protagonisti
Habiba Ghribi da spettacolo nei 3000 metri siepi. A Bruxelles nella finale della Diamond League, l'atleta tunisina stabilisce il nuovo record africano battendo keniane ed etiopi con una prova sopra le righe. Ghiribi era già salita sul podio mondiale e olimpico, alla sua carriera mancava un successo in una prova di questo livello. La tunisina ha fermato il cronometro su 9'05''36. Secondo posto per la keniana Kiyeng e bronzo alla etiope Assefa.
Grande attesa per la finale dei 100. Nella gara più veloce dell'atletica vince Justin Gatlin. L'americano s'impone con il tempo di 9''98 davanti all'atleta del Qatar, ma di origini nigeriane, Ogonude al quale è stato assegnato lo stesso tempo di Gatlin. Terzo posto per il francese Vicaut.
Nei 5000 il primato stagionale di Yomif Kejelcha vale la vittoria davanti al connazionale Gebrhiwet e il marocchino Iguider. Dawn Harper-Nelson ha trionfato nella prova dei 100 metri ostacoli con il tempo di 12.63. Battuta di due centesimi la connazionale Nelvis. A completare il podio tutto a stelle e strisce ci ha pensato Jasmin Stowers.
E' keniano il successo nella gara del miglio donne. Medaglia d'oro a Faith Kipyengon con il tempo di 4:16.71, tempo che vale il primato africano a 4 secondi dal mondiale di Masterkova. Sul podio salgono anche l'olandese Hassan e l'americana Rowbury.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©